Un dialogo tra due corpi, uno scambio, una simbiosi, una lotta: Maurizio Giunti e Davide Valrosso sono i performer protagonisti di We-Pop, ultima creazione dello stesso Valrosso, in scena oggi a Cango nell’ambito del Festival La Democrazia del corpo.
Dopo il debutto dell’anno scorso con Cosmopolitan Beauty, Valrosso ci presenta il suo nuovo progetto coreografico nato dalla collaborazione con il Festival Oriente Occidente di Rovereto.

La versione presentata oggi rappresenta la fase intermedia di questo lavoro di creazione diviso in più stadi: dal debutto a Rovereto si giunge a questa short-version nata all’interno della residenza artistica presso Cango-Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza diretto da Virgilio Sieni- a cui seguirà un’ultima versione che verrà portata al Teatro Comunale di Vicenza. Le tre fasi in ultimo verranno messe in scena in forma completa a Reggio Emilia presso la Fonderia 39, Fondazione nazionale per la Danza ArteBalletto nel corso della prossima stagione.

Leave a Reply