23 – 29 Agosto 2020
Creazione per il Polish Dance Theatre
Poznań, Polonia

“CLASH! When classic and contemporary dance collide and new forms emerge” nasce da una riflessione che Balletto di Roma porta avanti ormai da tempo sui sistemi di produzione e trasmissione della danza cosiddetta “classica” e “contemporanea”. L’obiettivo è sostenere le compagnie di danza del Sud-Est Europa: Art Link Foundation per Derida Dance Centre (BG), 420PEOPLE (CZ), Companhia de Dança de Almada (PT), e Polski Teatr Tanca – Balet Poznanski (PL).

Il progetto nasce del 2019, partendo da un’analisi teorico-sperimentale fino ad arrivare realizzazione di workshop nel 2020.

Partner d’eccezione del programma è La Sapienza Università di Roma, fondamentale per supportare il dialogo tra le compagnie di danza coinvolte e per la costruzione di nuovi linguaggi di lavoro sviluppati attraverso le strategie di training on-the-field.

Davide Valrosso in collaborazione con il Balletto di Roma e l’Università La Sapienza parteciperà alla tappa polacca del Festival CLASH! in residenza dal 23 al 29 agosto 2020.

CLASH! è un progetto sostenuto dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea

Leave a Reply